Escursioni per crocieristi

Tallinn veduta aerea

 

VISITA GUIDATA A PIEDI DEL CENTRO STORICO DI TALLINN

L’escursione di gruppo consiste in una visita a piedi della città, dura circa 3 ore ed è l’ideale per coloro che desiderano conoscere la città nelle poche ore in cui la nave ferma nel porto di Tallinn. L’itinerario include:

la Chiesa di Sant’Olaf
le Gilde – le corporazioni medievali
il Quartiere Latino con il romantico passaggio di Caterina
la Porta di Viru – una delle porte della città
la Piazza del Municipio con l’antica farmacia
la Chiesa di San Nicola
la Cattedrale di Alexandr Nevsky
il Parlamento
il Duomo

 

Le nostre escursioni sono tutte a piedi, il centro storico dista dal porto 5-10 minuti. Terminiamo nella Piazza del Municipio per comodità: spesso i crocieristi desiderano fermarsi ancora un po’ nel centro storico per far shopping o continuare ad ammirare le bellezze della città. Per rientrare al porto ci vogliono circa 20 minuti.

L’entrata nelle chiese è soggetta agli orari di apertura. Le tariffe non includono l’ingresso (facoltativo) al Duomo (2 euro/persona).

Le strade del centro sono coperte da selciato per cui sono necessarie calzature comode. Data la variabilità del tempo in Estonia, è consigliato abbigliamento a strati e ombrello. Le tariffe prevedono la partecipazione ad un gruppo aperto, quindi con altre persone oltre a voi. Per motivi organizzativi, la tempistica e l’ordine delle visite potrebbero essere modificati in loco, mantenendo comunque sempre sostanzialmente inalterato il contenuto complessivo del programma di escursione.

DURATA: 3 ore

TARIFFE: vedi a fondo pagina

DIFFICOLTA’: moderata, non adatta a persone con problemi deambulatori

 

PRENOTA ORA!

 

Tariffa intera

dai 15 anni in su

 15 euro a persona
Tariffa ridotta

7-14 anni

 10 euro a persona

I bambini da 0 a 6 anni partecipano gratuitamente all’escursione se accompagnati da un adulto. La prenotazione è comunque obbligatoria.

 

PRENOTA ORA!